Si comunica che la camera di commercio di Taranto ha pubblicato sul suo sito istituzionale l’AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL PROGETTO PUNTO IMPRESA DIGITALE BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - Anno 2019 con il quale l’Ente ha stanziato 172.702,00 Euro per finanziare, tramite l'utilizzo di contributi a fondo perduto, iniziative volte alla promozione e la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici.

L’avviso prevede due Misure, in particolare:

Misura A – Progetti condivisi tra più imprese per il finanziamento di progetti finalizzati all’introduzione nelle imprese delle tecnologie digitali I4.0.
Misura B – Progetti presentati da Singole imprese per l’acquisto di beni strumentali e per Consulenza e/o Formazione focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali I4.0.
Le agevolazioni saranno concesse sotto forma di voucher per un importo unitario massimo di Euro 10.000 (importo minimo dell’investimento è pari a 5.000,00 Euro).

L’Entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili (per le imprese in possesso del rating di legalità è prevista una premialità pari a 250,00 Euro nel limite del 100% delle spese ammissibili e del de minimis).

Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo alternativa tra le misure A e B.

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalitĂ  telematica entro le ore 24.00 del 15 luglio 2019.

Il testo dell’avviso è in allegato. (Clicca su)

Per maggiori informazioni e per approfondimenti circa i contenuti dell’avviso e le modalità di presentazione della richiesta di agevolazione è possibile rivolgersi all’ufficio riportato in calce.

CONFINDUSTRIA TARANTO
Dr.ssa Giusj Parascandolo
parascandolo@confindustria.ta.it
Via Dario Lupo 65
Tel. 0997345302
Cell. 3346263775