Si informa che il Miur in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale ha avviato i nuovi appalti pre-commerciali per soluzioni innovative nella Pubblica Amministrazione.
Nelle date del 19, 20 e 22 settembre, si svolgeranno le consultazioni di mercato cui le imprese potranno partecipare previa registrazione al sito dell’Agid.
Gli incontri pubblici sono indirizzati principalmente agli operatori economici, all’industria, agli enti di ricerca e alle università che hanno interesse ad acquisire maggiori informazioni per un’eventuale partecipazione al bando di gara.

La Consultazione di mercato è propedeutica a confrontare esperienze ed acquisire conoscenze tecniche, al fine di una migliore predisposizione degli atti di gara, conciliando le esigenze della Stazione Appaltante con l’offerta del mercato.
La consultazione si svolgerà secondo il seguente programma:


1. 19 settembre 2017 (presso la sede dell’AgID, via Listz 21 in Roma)

Dalle ore 9.30 alle ore 13.00 – Sviluppo di un sistema innovativo di sorveglianza multicanale per la sicurezza dei Comuni di piccola dimensione:
è un appalto di Ricerca e Sviluppo Sperimentale finalizzato allo sviluppo di un sistema innovativo di sorveglianza, specificatamente destinato alle esigenze di sicurezza in realtà locali di ridotte dimensioni e prive di strutture/personale specializzato.
La richiesta deriva da una manifestazione di interesse inoltrata dal Comune di San Mango d’Aquino ed altri Comuni della Provincia di Catanzaro.
Il valore stimato dell’appalto è di Euro 1.070.094,34 (iva esclusa).
La durata è prevista in 24 mesi.

Registrazione alla Consultazione di mercato:
http://www.agid.gov.it/sviluppo-sistema-innovativo-sorveglianza-multicanale-sicurezza-nei-comuni-piccola-dimensione
Pagina informativa sulla gara:
http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/innovazione-del-mercato/gare-pcp-nazionali/sicurezza-piccoli-borghi-informazioni
E-mail: pcpmiur.bando09@agid.gov.it

b. Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 – Controllo della popolazione randagia nel territorio attraverso metodiche alternative per il controllo delle nascite:
è un appalto di Ricerca e Sviluppo Sperimentale finalizzato all’individuazione di metodiche innovative per il controllo delle nascite delle popolazioni canine randagie e sviluppo di un programma di attività da svolgere in alternativa alla sterilizzazione chirurgica, che risulti avere costi minori, tempi di esecuzione più rapidi, un maggiore impatto sul contenimento demografico e una maggiore valenza bioetica.
La richiesta deriva da una manifestazione di interesse inoltrata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania.
Il valore stimato dell’appalto è di Euro 1.070.094,34 (iva esclusa)
La durata è prevista in 24 mesi.

Registrazione alla Consultazione di mercato:
http://www.agid.gov.it/controllo-popolazione-canina-randagia-territorio-attraverso-metodiche-alternative-il-controllo
Pagina informativa sulla gara:
http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/innovazione-del-mercato/gare-pcp-nazionali/controllo-nascite-randagi-informazioni

2. 20 settembre 2017 (presso la sede dell’AgID, via Listz 21 in Roma)
a. Dalle ore 9.30 alle ore 13.00 – Sviluppo di una soluzione innovativa e sostenibile per l’implementazione di campi boe destinati all’ormeggio in ambienti marini ad elevata naturalità: è un appalto di Ricerca e Sviluppo Sperimentale finalizzato allo sviluppo di un sistema innovativo e sostenibile, fondata sull’utilizzo di materiali appositamente approntati, per l’implementazione di campi boe destinati all’ormeggio di natanti e imbarcazioni da diporto in aree di elevata naturalità.
La richiesta deriva da una manifestazione di interesse inoltrata dal Consorzio Plemmirio, Siracusa.
Il valore stimato dell’appalto è di Euro 1.070.094,34 (iva esclusa).
La durata è prevista in 24 mesi.
Registrazione alla Consultazione di mercato:
http://www.agid.gov.it/sviluppo-soluzione-innovativa-sostenibile-limplementazione-campi-boe-destinati-allormeggio-ambienti
Pagina informativa sulla gara:
http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/innovazione-del-mercato/gare-pcp-nazionali/campi-boe-intelligenti-informazioni
E-mail: pcpmiur.bando08@agid.gov.it.

3. 22 settembre 2017 (presso la sede dell’AgID, via Listz 21 in Roma)
a. Dalle ore 9.30 alle ore 13.00 – Modelli e strumenti per la gestione efficace delle nuove tecnologie biomedicali in organizzazioni sanitarie complesse – Informazioni:
è un appalto di Ricerca e Sviluppo Sperimentale finalizzato a definire e validare una soluzione per una efficace gestione del ciclo di vita delle nuove tecnologie biomedicali nelle organizzazioni sanitarie complesse, con particolare riferimento alle Aziende Ospedaliere Universitarie.
La soluzione dovrà offrire supporto alle attività di pianificazione, selezione, avvio, gestione e dismissione delle tecnologie biomedicali, nonché di correlato e coerente adeguamento delle strutture organizzative, dei processi e delle funzioni delle microunità, tenendo in conto i fondamentali obiettivi di economicità, mitigazione del rischio e miglioramento dei risultati clinici.
La richiesta deriva da una manifestazione di interesse delle aziende ospedaliere universitarie "Federico II" di Napoli, "Mater Domini" di Catanzaro e "Ospedali riuniti" di Foggia.
Il valore stimato dell’appalto è di € € 1.641.379,76 (IVA esclusa)
La durata prevista è di 24 mesi.

Registrazione alla Consultazione di mercato:
http://www.agid.gov.it/dichiarazione-interesse-modelli-strumenti-gestione-efficace-nuove-tecnologie-biomedicali
Pagina informativa sulla gara:
http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/innovazione-del-mercato/gare-pcp-nazionali/gestione-tecnologie-biomedicali-informazioni
E-mail: pcpmiur.bando11@agid.gov.it

 

 

Per Info: 

Giusj Parascandolo 

parascandolo@confindustria.ta.it