Newsletter n.4 /2023 Sezione Chimica Energia Ambiente

12 Settembre 2023 |

Newsletter di settore con tutti gli aggiornamenti di interesse per le imprese del comparto Chimica Energia Ambiente.

NOVITÀ NORMATIVE

RENTRI Matrici materiali di riporto Regolamento recante determinazione delle condizioni per l'esercizio delle preparazioni per il riutilizzo in forma semplificata, ai sensi dell'articolo 214-ter del Codice dell’Ambiente – Pubblicazione in GU        MASE - Interpello ambientale su eventuale assoggettabilità a VIA statale per gli impianti di idrogeno non integrati   Economia circolare, nuova vita per i prodotti assorbenti per la persona. “Nuovo decreto per ridurre discarica e aumentare recupero”.

MISURE AGEVOLATIVE, BANDI E PROGETTI

MIMIT Investimenti Sostenibili 4.0 - Agevolazioni per le piccole e medie imprese del Mezzogiorno         Fondo Europeo per gli investimenti (FEI) – 50 milioni di euro per il riciclo chimico

AREA CONFINDUSTRIA

Workshop sui fondi BEI per le imprese - 22 settembre 2023 ore 9.30 Matera presso Sala conferenze Confindustria Basilicata         Save the date Re-Think Circular Economy Forum di Taranto 2023