Newsletter Internazionalizzazione n° 187

01 Giugno 2023 |

.FORMAZIONE IN CAPO DOGANALE E DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE -PRIMO APPUNTAMENTO 6 GIUGNO ORE 09.00 – 13.00

L'appuntamento di avvio della terza edizione del Progetto formativo "La doppia elica del commercio mondiale: dogana e mercati" si terrà martedi 6 giugno  ore 9.00 - 13.00 in modalità webinar.

I temi trattati riguardano:

I modulo

Ore 9.00 – 10.45

Il valore delle idee

Diritti di proprietà intellettuale, incorporazione di tecnologie e know-how nei prodotti

II modulo

Ore 11.00 – 12.45

Il movimento delle cose

Trasporto internazionale e normativa doganale

Si Disponibile su richiesta la brochure illustrativa dell'iniziativa con le modalità di iscrizione (si ricorda che la partecipazione è gratuita) insieme con il programma dettagliato.

2.INIZIATIVE UE PER LA TRASFORMAZIONE SOSTENIBILE: QUALE IMPATTO PER LE PMI – WEBINAR 27 GIUGNO

Piccola Industria Confindustria, in collaborazione con la Delegazione di Bruxelles, organizza il secondo appuntamento del ciclo di webinar “Le sfide della trasformazione verde e digitale: le risposte dell’Europa per le PMI”, finalizzato ad approfondire le iniziative messe in campo dall’Europa ed a confrontarsi con i referenti che operano a livello europeo su aspetti sempre più strategici per il sistema produttivo italiano e non solo.

Il prossimo incontro “Iniziative UE per la trasformazione sostenibile: quale impatto per le PMI” – in programma giovedì 27 giugno 2023 dalle 16.00 alle 18.00, organizzato in collaborazione con l’Area Credito e Finanza - ha l'obiettivo di fare il punto, anche con referenti della Commissione europea e del Parlamento europeo, sullo scenario che si sta delineando sul tema della rendicontazione e della due diligence di sostenibilità e fornire elementi utili alle PMI per rispondere con successo ai cambiamenti richiesti.

Il webinar è aperto alle imprese associate.

Potete trovare ulteriori informazioni e il form di iscrizione al webinar al seguente link https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/eventi-confindustria/dettaglio-evento/iniziative-ue-per-la-trasformazione-sostenibile

CONFINDUSTRIA TARANTO

Area Internazionalizzazione

Silvia Fumarola

fumarola@confindustria.ta.it