AMBROSETTI CONFINDUSTRIA, INCONTRO SU SOSTENIBILITA'

19 Ottobre 2023 |

Domani, venerdì 20 ottobre, incontro in Confindustria Taranto con The European House-Ambrosetti per parlare di sostenibilità. Ore 16-18, sede Confindustria, via Dario Lupo 65.

Domani, venerdì 20 ottobre, incontro in Confindustria Taranto con The European House-Ambrosetti per parlare di sostenibilità. Ore 16-18, sede Confindustria, via Dario Lupo 65.

Ambiente, società e mercati stanno lanciando un segnale inequivocabile: la sostenibilità non è più un’opzione.

Al settore finanziario è stato riconosciuto il ruolo di motore della transizione sostenibile europea avviata con il Green Deal. Gli investitori saranno chiamati a esercitare pressioni dirette sulle imprese per indirizzare i capitali verso investimenti sostenibili.

La sostenibilità è un tema complesso e multidimensionale: ambiente, persone, società, sviluppo economico e tecnologico sono temi chiave per le nostre vite e per quelle delle generazioni future: prioritari, sulla carta, per aziende e istituzioni ma troppo spesso trattati rimanendo in superficie.

Cosa significa in concreto integrare la sostenibilità nel business? Quali sono gli strumenti oggi a disposizione delle aziende? Quali i principali ostacoli e le opportunità?

Proveremo a rispondere a queste domande a partire dalla messa a fuoco delle tappe chiave di questa accelerazione esponenziale della sostenibilità, senza precedenti.

Il programma prevede, alle 16, la registrazione dei partecipanti; alle 16.30 l’apertura dei lavori, che sarà affidata a Salvatore Toma e Lella Miccolis, Presidente e Vice Presidente Confindustria Taranto, e a Serena Tundo, Area Developer Puglia, The European House-Ambrosetti.

Seguirà l’intervento di Diana D’Isanto, Senior Professional Sustainability Practice, The European House- Ambrosetti su “La Sostenibilità non è più un’opzione. Sfide e opportunità per le PMI”.

Gli organi di informazione sono invitati.              

Taranto, 19 ottobre 2023                                                       Confindustria Taranto