Convegno “I progetti di alternanza scuola-lavoro e di apprendistato di 1° livello di Eni”.

Data 06 11 2017 16:00
Location Sala Resta Camera di Commercio di Taranto
Telefono0997345313
Emailmellone@confindustria.ta.it
File AllegatoScarica

La Raffineria Eni SpA di Taranto, in collaborazione con Confindustria Taranto, ha il piacere di invitarLa, lunedì 6 novembre p.v., con inizio alle ore 16, al convegno sul tema “I progetti di alternanza scuola-lavoro e di apprendistato di 1° livello di Eni.

Eni SpA, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS) hanno siglato lo scorso 8 giugno 2016 un Protocollo di Intesa che implica una serie di iniziative rivolte agli studenti per promuovere una piena sinergia tra imprese e istituti scolastici.

Con tale iniziativa Eni SpA punta a fornire un contributo nella formazione dei giovani studenti, offrendo l’opportunità di sviluppare conoscenze di tipo tecnico connesse ai processi aziendali e/o produttivi e competenze personali utili ad un futuro inserimento in contesti organizzativi.

Il convegno trae spunto dalle iniziative di Alternanza scuola-lavoro già sviluppate dalla Raffineria con istituti scolastici del territorio ed in particolare di Apprendistato di 1° Livello dedicato agli studenti del IV° anno dell'IISS "A. Righi" di Taranto, che ha l'obiettivo di favorire la conoscenza del mondo dell’energia, ampliare le conoscenze tecnico-professionali acquisite nel percorso di studi, avvicinando gli studenti ad una realtà aziendale complessa ed articolata fino al conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore.

A parlarne, lunedì 6 novembre, nella Sala Resta della Camera di Commercio di Taranto (Viale Virgilio 152) sarà un ricco parterre di esperti della materia, manager aziendali e, portando le loro testimonianze dirette, anche docenti e studenti che hanno iniziato il periodo di apprendistato.

In allegato troverà il programma dei lavori.

La preghiamo di voler dare cortese conferma della sua partecipazione inviando una e-mail alla segreteria organizzativa: Dr.ssa Ramona Mellone – tel. 099/7345313, cell. 331/6187877 email: mellone@confindustria.ta.it

RingraziandoLa per l’interesse che riserverà all’iniziativa, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

adriana valdeviesadriana valdevies (2)
06 11 2017 - 16:00