Biosafety trust certification - Nuovo schema certificativo

Si comunica che la nostra azienda Associata Rina Service Spa, al fine di dotare le imprese di uno strumento in grado di incidere sulla fiducia dei clienti e degli operatori circa la salubrità degli ambienti di lavoro, ha sviluppato Biosafety Trust Certification, il primo schema certificativo dei sistemi di gestione per prevenire e mitigare il propagarsi delle infezioni a tutela della salute delle persone da agenti biologici.

Così come più dettagliatamente riportato nella brochure che si trasmette in allegato, la nuova certificazione valorizza un insieme di best practice di riferimento per minimizzare i rischi di diffusione delle epidemie nei luoghi di aggregazione pubblici e privati, come ad esempio i mezzi di trasporto, i luoghi di intrattenimento (ristoranti, teatri, musei, palestre e piscine), le strutture ricettive (alberghi, navi da crociera, centri congressi), le case di cura e di riposo.

Tale certificazione si presenta particolarmente interessante in quanto, oltre ad offrire numerosi vantaggi per le imprese che lo adottano, si presta ad aiutare le imprese nelle fase successiva all'emergenza sanitaria e dunque ad accompagnarle nell'imminente ripresa alla socialità.

All.to
1. Biosafety Trust Certification