Tavolo Export Taranto. Nuovo percorso formativo di Taranto riparte con l'export

Nell'ambito delle attività previste dal Tavolo Export Taranto,  riprende il programma TARANTO RIPARTE CON L’EXPORT, che la Camera di commercio e il Tavolo Export Taranto organizzano con ICE - sotto l'egida del Ministero degli Affari esteri.
Le modalità di erogazione sono rivisitate in funzione delle esigenze dettate dall'emergenza sanitaria.
Il nuovo percorso di accompagnamento sulle Tecniche per l’Export è articolato in 5 moduli, tra loro integrati.
Gli esperti coinvolti sono docenti della Faculty ICE-Agenzia.

PROGRAMMA
5 incontri formativi in Webinar (dalle 9:00 alle 14:00), che avranno luogo a cadenza bisettimanale.
MOD. I - Trasporti, Dogane e Fiscalità (25 settembre 2020)
MOD. II - Pagamenti internazionali (6 ottobre 2020)
MOD. III - Contrattualistica internazionale (20 ottobre 2020)
MOD. IV – Business Plan per l’internazionalizzazione (3 novembre 2020)
MOD. V - Reti d’impresa (17 novembre 2020)
Le aziende che avranno partecipato ad almeno 4 moduli su 5 potranno accedere alla selezione per la seconda parte del progetto che prevede, a partire dal mese di dicembre 2020, un affiancamento personalizzato (di 15 ore per ciascuna azienda), da erogare in più appuntamenti (al momento previsti solo da remoto) per un’assistenza individuale sui temi dell’export.
L’iniziativa è riservata:
alle aziende con sede legale nella provincia di Taranto;
alle unità locali, iscritte presso la Camera di commercio di Taranto, di aziende con sede legale extra provincia purché nel territorio pugliese.
La partecipazione è GRATUITA.

ADESIONI
È sufficiente registrarsi, entro Giovedì 24 settembre 2020, compilando il modulo di adesione on line disponibile sul sito di ICE, dove è altresì reperibile la circolare informativa: