Istituzione a Taranto della sede dell'ITS Green Energy Puglia. Analisi dei fabbisogni e identificazione dell'offerta formativa. Venerdì 15 marzo 2024 ore 15:00 in Confindustria Taranto

07 Marzo 2024 |

Istituzione a Taranto della sede dell’ITS Green Energy Puglia. Analisi dei fabbisogni e identificazione dell’offerta formativa. Venerdì 15 marzo 2024 ore 15:00 in Confindustria Taranto

 

Caro Collega,

 

prosegue l’azione che Confindustria Taranto sta portando avanti per completare la filiera formativa sul nostro territorio e, in particolare, per assicurare per ciascun ITS riconosciuto in Puglia una sede su Taranto.

 

È indubbia la strategicità per le nostre aziende dell’acquisizione personale specializzato nelle competenze riguardanti l’energia, alle sue declinazioni in tutti i settori produttivi, e - pertanto- abbiamo avviato l’interlocuzione con l’ITS Green Energy Puglia.

 

Tanto premesso, ti informo che venerdì 15 marzo alle ore 15.00 in Confindustria Taranto, si terrà un incontro al quale parteciperà il Presidente dell’ITS, Ing. Prof. Nicola Pavia, per condividere con le imprese interessate le possibilità di orientare l’offerta formativa e coordinare l’avvio del corso 2024 – 2026 nell’area tecnologica energia (Tecnico Superiore per l’efficienza energetica).

 

Ti segnalo, altresì, che un focus specifico sarà rivolto alle tematiche dell’edilizia sostenibile considerata la crescente attenzione del settore alla realizzazione di costruzioni sempre più sostenibili.

 

Resta inteso che la figura professionale in uscita cercherà risponderà quanto più trasversalmente alla gestione delle tematiche sella sostenibilità anche nei processi e negli impianti in base alle esigenze specifiche che le aziende manifesteranno.

 

ITS GreenEnergyPuglia

 

 

 

 

Dr.ssa Giusj Parascandolo, PhD

parascandolo@confindustria.ta.it

Via Dario Lupo 65

Tel. 0997345302

Cell. 3346263775