Programmazione Regionale Puglia FESR FSE 2021-2027. Istituzione in Confindustria Taranto di un ufficio dedicato all’assistenza alle imprese

16 Febbraio 2024 |

in questo particolare momento Confindustria Taranto è orientata ad offrire alle imprese associate quegli strumenti utili per agevolare i processi aziendali.

A tale scopo, tra le progettualità assunte dal Consiglio Generale, vi è quella di Investire a Taranto, all’interno della quale intende offrire una serie di strumenti relativi al soddisfacimento dei bisogni delle imprese.

A tal riguardo, Ti comunico che si sta avviando la nuova Programmazione regionale 2021 – 2027 con la pubblicazione di una serie di misure che qui ti riporto:

-          Avviso Contratti di Programma;

-          Avviso Programmi Integrati di Agevolazione (PIA);

-          Avviso Pacchetti Integrati di Agevolazione per micro e piccole imprese (MINI PIA);

-          Avviso NIDI;

-          Avviso TecnoNidi.

Attesa la strategicità delle misure regionali, l’associazione ha istituito un ufficio dedicato al servizio di informazione e assistenza tecnica sulle misure di politica industriale attive sul territorio, sul modello dello “Sportello tecnico ZES” che ha contribuito a collegare le imprese interessate con gli Enti a vario titolo coinvolti (Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio Porto di Taranto, Ufficio ZES etc).

Qualora, pertanto, interessato Ti invito, pertanto, a prendere contatto con i nostri uffici dedicati al servizio, per conoscere ed approfondire le progettualità finanziabili ed i criteri e le modalità per accedere alle risorse. All’uopo, sono state redatte, per ciascuna misura, apposite schede di sintesi con i dettagli dell’avviso.

Certo che troverai interessante questa iniziativa, l’occasione mi è gradita per formularti cordiali saluti.

Prot.n.45_2024InvestireATaranto

Giusj Parascandolo