Avviso pubblico "Mini Pia - Pacchetti Integrati di Agevolazione. Programmazione Regionale Puglia FESR FSE 2021-2027. Istituzione in Confindustria Taranto di un ufficio dedicato all'assistenza alle imprese

29 Febbraio 2024 |

si fa seguito alla nostra precedente nota del 16 febbraio relativa all’avvio della Programmazione Regionale Puglia FESR FSE 2021-2027 ed all’istituzione in Confindustria Taranto di un ufficio dedicato all'assistenza alle imprese, per comunicare che a partire dal prossimo 29 febbraio è attiva la misura “Mini PIA – Pacchetti Integrati di Agevolazione”.

 

L’avviso pubblico, rivolto alle micro piccole imprese con sede nel territorio pugliese, è finalizzato ad investimenti produttivi integrati con progetti di innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e gestionale delle imprese.

 

I progetti possono essere integrati con formazione e riqualificazione delle competenze, investimenti a favore della tutela ambientale, acquisizione di consulenzespecialistiche, programmi di internazionalizzazione, nell’ottica di consolidare e rafforzare la competitività del sistema economico regionale, sviluppandone le specializzazioni produttive.

 

L’importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili è compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo di 5 milioni di euro. La forma dell’aiuto è il contributo a fondo perduto.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dal prossimo 29 febbraio accedendo alla piattaforma https://pugliasemplice.sistema.puglia.it/.

 

Per maggiori informazioni ed assistenza tecnica sul succitato avviso e su tutte le altre misure già attive della Programmazione regionale 2021 – 2027, quali Programmi Integrati di Agevolazione (PIA); Contratti di Programma; NIDI e TecnoNidi, le imprese interesse possono contattare il nostro ufficio dedicato i cui riferimenti sono riportati in calce.

A tal proposito, si segnala, altresì, che i nostri uffici hanno elaborato per ciascuna linea di intervento una specifica scheda tecnica.

 

Lettera agli associati - avvio programmazione

 

 

 

Dr.ssa Ramona Mellone      mellone@confindustria.ta.it             099 7345 313     3316187877

Dr.ssa Giusj Parascandolo   parascandolo@confindustria.ta.it    099 7345 302    3346263775