"Competenze trasversali" dell'Università degli Studi di Bari: opportunità di formazione per le imprese

08 Febbraio 2024 |

Confindustria Taranto e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro -come ricorderai- hanno sottoscritto un protocollo di intesa nell’ambito del quale è stato attivato un tavolo tecnico finalizzato ad individuare progettualità condivise che possano supportare le imprese nei loro processi di crescita e innovazione.

In quest’ambito, Ti segnalo l’avvio dei corsi di “Competenze trasversali” in Project Management ed Europrogettazione (schede in allegato) fortemente voluti da questa associazione e che si terranno rispettivamente a partire dalla seconda metà di febbraio e marzo.

Le tematiche proposte, infatti, sono in linea con la consapevolezza che, attualmente, il nostro territorio è destinatario di molteplici risorse di finanziamento pubblico che rappresentano un’opportunità di sviluppo, senza precedenti, per le imprese.

Dai bandi ad accesso diretto dell’Europa, al PNRR fino alla Programmazione dei fondi strutturali e sociali della Regione Puglia, l’acquisizione di dette risorse richiede specifiche competenze da parte dell’organizzazione aziendale sia in fase di sottomissione delle domande di finanziamento che nella fase operativa di gestione e rendicontazione dei progetti finanziati.

Si tratta, quindi, di corsi di specializzazione, aperti alla frequenza di discenti esterni (senza immatricolazione), finalizzati a rafforzare le conoscenze di base e fornire tutte le competenze e gli strumenti pratici necessari per orientarsi nella progettazione finanziata.

L’adesione per ciascun corso prevede l’iscrizione attraverso la piattaforma 3esse e richiede un simbolico costo di partecipazione.

Ti comunico che al fine di agevolare la partecipazione delle imprese, parte delle lezioni si svolgeranno presso Confindustria Taranto (le restanti in piattaforma da remoto)

L’ufficio riportato in calce resta a disposizione per comunicarti il calendario degli appuntamenti (i corsi avranno inizio presumibilmente nella seconda metà di febbraio, inizio di marzo) e tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione.

Certo che troverai interessante questa iniziativa, l’occasione mi è gradita per formularti cordiali saluti.

Competenze Trasversali

Europrogettazione