DOMANI 4 APRILE CONFERENZA STAMPA CORSO DI PROJECT MANAGEMENT UNIBA -SEDE CONFINDUSTRIA TARANTO

03 Aprile 2024 |

Domani, giovedì 4 aprile, nell’ambito delle attività portate avanti da Confindustria Taranto e UniBa, si terrà la presentazione del corso di Competenze trasversali in Project Management. La conferenza stampa avrà luogo nella sede di Confindustria Taranto con inizio alle ore 10.30. Subito dopo si terrà la prima lezione del corso, sempre nella sede dell’Associazione, in via Dario Lupo 65.

Domani, giovedì 4 aprile, con inizio alle ore 10.30, si terrà nella sede di Confindustria a Taranto, la conferenza stampa di presentazione del corso su Competenze trasversali in Project  Management. Subito dopo l’incontro con gli organi di informazione si terrà la prima lezione del corso, che avrà luogo sempre nella sede dell’associazione degli industriali, in via Dario Lupo 65.

La programmazione del corso rientra nell’ambito delle attività previste dal Protocollo sottoscritto fra Confindustria Taranto e Uniba.

Interverranno il Delegato del Rettore ai Rapporti con le Istituzioni pubbliche e  gli ambiti produttivi privati dell'Area Jonica, Giovanni Dimauro e il responsabile della Linea di azione relativa alla Progettazione Europea, Danilo Caivano. Per Confindustria Taranto, interverranno il Presidente Salvatore Toma e la vicepresidente per l’Education Anda Furfaro.

Dai bandi ad accesso diretto dell’Europa, al PNRR fino alla Programmazione dei fondi strutturali e sociali della Regione Puglia, l’acquisizione delle molteplici risorse di finanziamento pubblico che rappresentano un’opportunità di sviluppo, senza precedenti, per le imprese di Taranto, richiedono specifiche competenze da parte dell’organizzazione aziendale sia in fase di sottomissione delle domande di finanziamento sia nella fase operativa di gestione e rendicontazione dei progetti finanziati. Le tematiche proposte dal corso sono quindi finalizzate a rafforzare le conoscenze di base e a fornire tutte le competenze e gli strumenti pratici necessari per orientarsi nella progettazione finanziata.

Gli organi di informazione sono invitati.

Taranto, 3 aprile 2024                                                           Confindustria Taranto