Focus "Energy solutions – Made in Germany" - Energia eolica tra Germania e Sud Italia: opportunità, sfide e prospettive future dal 12 al 15 luglio p.v.

Si segnala la Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) su incarico del Ministero federale tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima, ha organizzato un focus su “Energy solutions – Made in Germany” con partner dell’iniziativa Confindustria Bari BAT.

In particolare, dal 12 al 15 luglio l’iniziativa farà tappa nel Sud Italia, con focus particolare sulla Puglia, e sarà dedicata al tema dell’energia eolica onshore e offshore. Obiettivo dell’iniziativa è favorire l’incontro tra player tedeschi e italiani dei comparti delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica e favorire lo scambio di know-how e lo sviluppo di collaborazioni commerciali e di progetto tra Germania e Italia.

All’iniziativa parteciperanno sette aziende tedesche interessate a conoscere potenziali controparti commerciali o di progetto in Italia.

Martedì 12 luglio p.v. dalle ore 09:00 alle 16:00 si terrà a Bari, presso Mercure Villa Romanazzi, il convegno “Energia eolica tra Germania e Sud Italia: opportunità, sfide e prospettive future”, nell’ambito del quale esperti italiani e tedeschi si confronteranno sullo stato dell’arte e sui possibili sviluppi del settore dell’energia eolica.

Al termine del convegno e nelle giornate successive (dal 13 al 15 luglio) saranno organizzati incontri individuali (Incontri B2B) tra le aziende tedesche aderenti all’iniziativa e controparti italiane interessate a valutare opportunità di collaborazione a livello commerciale o di progetto. Gli incontri B2B si svolgeranno nella stessa sede del convegno e presso le sedi delle potenziali controparti italiane.

Le imprese interessate a partecipare al convegno e/o ad organizzare incontri conoscitivi con una o più delle aziende tedesche possono registrarsi compilando il modulo al link riportato in calce.

Per motivi organizzativi si chiede di prendere contatto con le referenti dell’iniziativa presso la Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), specificando di essere membri di Confindustria:

Caterina Bolognesi | bolognesi@ahk.it

Martha Nisi | nisi@ahk.it

Annachiara Sivero | sivero@ahk.it

In allegato i profili dettagliati delle aziende tedesche partecipanti, corredati di indicazioni circa le controparti ideali in Italia ed il programma del convegno.

Profili aziende tedesche_ITo

programma 12 luglio