Avviso esplorativo per la presentazione di proposte per la valorizzazione delle produzioni pugliesi attraverso l'utilizzo di strumenti di e-commerce.

E' stato pubblicato sul BURP n. 92 del 15.07.2021 l'Avviso esplorativo per la presentazione di proposte per la valorizzazione delle produzioni pugliesi attraverso l’utilizzo di strumenti di e-commerce.
 
Chi sono i soggetti ammessi alla presentazione di proposte?

1. I soggetti proponenti ammissibili sono soggetti privati, associazioni senza fini di lucro costituite con atto notarile e/o altri enti pubblici e/o aziende, per realizzare o acquisire iniziative, interventi, servizi, prestazioni, beni o attività riferite all’oggetto dell’Avviso. Rientrano, inoltre, nella categoria dei soggetti proponenti i raggruppamenti di società, anche innovative, aventi nell’oggetto sociale attività di consulenza e/o formazione aziendale e/o di organizzazione di eventi digitali, Web e Digital Agency, organizzati in qualunque forma giuridica, anche come RTI o ATI, con sede legale in Italia o all’estero, con esperienza pluriennale, che abbiano sottoscritto specifico protocollo d’intesa con l’Assessore allo Sviluppo Economico, secondo lo schema approvato con la DGR n. 920/2021.
2. In particolare, gli operatori economici ammessi a presentare manifestazioni di interesse e relative idee progettuali, compresi quelli aventi sede legale nei territori dei paesi membri dell’UE e dei Paesi terzi (analogamente a quanto previsto dall’art. 49 del D.lgs. 50/2016), devono disporre dei seguenti requisiti di idoneità professionale e capacità tecnico-professionale: 1. Iscrizione CCIAA o altro documento e/o attestazione equivalente dello Stato di provenienza;
2. esperienza pluriennale nello specifico settore oggetto del progetto.
 
3. L’operatore economico interessato a presentare una manifestazione di interesse e relativa idea progettuale deve dichiarare di mettere a disposizione un referente e/o gruppo di lavoro adeguato alla realizzazione dei servizi proposti e di essere in grado di garantire tutte le condizioni di servizio.
4. Il presente avviso è rivolto ai soggetti che non incorrano nei motivi di esclusione previsti dall’articolo 80 del decreto legislativo n. 50/2016.
 
Quali sono i termini e le modalità di presentazione delle Manifestazioni d’interesse?

1. I soggetti interessati possono presentare apposita manifestazione di interesse e relativa idea progettuale, in formato elettronico, completa di tutti gli Allegati e/o i documenti richiesti e sottoscritta digitalmente, attenendosi ai termini previsti dell'art. 6 dell'Avviso.
2. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire alla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia entro il quarantacinquesimo giorno successivo alla pubblicazione sul BURP esclusivamente tramite posta certificata al seguente indirizzo: servizio.internazionalizzazione@pec.rupar.puglia.it;
3. Le manifestazioni di interesse presentate oltre tale termine non verranno prese in considerazione, fatta salva un’eventuale riapertura dei termini.
4. La manifestazione d’interesse dovrà riportare la seguente dicitura:
 
AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI E-COMMERCE PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI PUGLIESI

5. La manifestazione d’interesse dovrà essere compilata in lingua italiana, in formato elettronico, in ogni sua parte, e dovrà essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante o da un suo delegato, a pena di inammissibilità. Non saranno prese in considerazioni proposte olografe e non sottoscritte digitalmente in ogni loro parte. L’obbligo di sottoscrizione digitale e di invio a mezzo pec non è previsto per gli operatori economici che hanno sede all’estero.
6. Le proposte dovranno contenere:
•PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE D’INTERESSE contenente i dati fondamentali relativi al proponente, al rappresentante legale e al referente operativo di riferimento, nonché l’elenco della documentazione allegata;
•SCHEDA IDEA PROGETTUALE contenente la descrizione del progetto proposto, da cui si evincano la coerenza con gli obiettivi e le finalità del presente Avviso.
 
 
 
Info: Area Internazionalizzazione
D.ssa Silvia Fumarola