Serveco srl

26 Novembre 2020 |

1. Credenziali
• Ragione sociale: SERVECO SRL
• Fatturato al 31.12 € 22.115.076,00
• Rappresentante legale: Pietro Vito Chirulli
• Numero di addetti: 149


2. I valori fondamentali e la forza del brand
Serveco nasce nel 1987 con l'intento di trasferire nel lavoro quotidiano gli ideali personali di "un mondo pulito, il rispetto per l'ambiente". Ha favorito e messo in atto, oltre trent'anni fa, un modello reale di economia circolare.
L'obiettivo di Serveco è tutelare le scarse risorse del pianeta, generare pratiche e processi che favoriscano la sostenibilità ambientale e sociale, imparare e insegnare a risparmiare energia.
Serveco è inoltre una Energy Service Company (E.S.Co.) certificata, costituita per la realizzazione di studi, progetti e impianti nel campo dell'efficienza energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabili.
Consapevole che il futuro della Terra e il benessere dei suoi abitanti dipendono sempre più dalla disponibilità di energia e dalla nostra volontà di preservare l'ambiente, Serveco è impegnata nello sviluppo di un modello energetico alternativo, diffuso e sostenibile, fondato sulle fonti energetiche rinnovabili e sull'utilizzo razionale e dell'energia.
Si può leggere la storia dell'azienda scaricando il libro: https://www.serveco.eu/libro/


3. Core business
Serveco da oltre trent'anni offre servizi ecologici e ambientali rivolti ad aziende private ed enti pubblici, civili e militari. È in grado di gestire tutti i tipi di rifiuti a esclusione di quelli radioattivi e degli esplosivi. L'azienda può contare su uno staff altamente specializzato ed esperto a livello sia dirigenziale sia operativo, che le permette di affrontare le esigenze del mercato con professionalità e garanzia dei risultati.

Bonifiche ambientali
Tecnici qualificati seguono i progetti di bonifica fornendo direttamente una gamma di servizi quali: caratterizzazione e progettazione, tecnologie di bonifica e messa in sicurezza, due diligence ambientale.

Decomissioning
Gli interventi ambientali di decommissioning degli impianti inattivi costituiscono un'attività ricorrente per i gruppi industriali che devono ottimizzare le proprie produzioni, convertendole periodicamente ai nuovi processi o effettuare la riqualificazione ambientale.

Scoibentazioni
Sugli impianti industriali Serveco svolge attività di scoibentazione di manufatti contenenti amianto o Fibre Artificiali Vetrose (FAV) e le consequenziali attività di coibentazione con materiali alternativi e successive finiture

Igiene urbana
Serveco ricopre un ruolo primario nelle attività relative alla gestione dei rifiuti urbani. Svolge infatti servizi di raccolta (differenziata e indifferenziata) e di igiene urbana in diversi comuni di Puglia e Basilicata. Il sistema integrato fra i servizi e gli impianti consente il totale controllo dell'intero ciclo di gestione dei rifiuti urbani.

Raccolta RAEE
Gestiamo ritiri professionali di RAEE direttamente presso le sedi dei clienti. Il trasporto, lo stoccaggio, il trattamento, e il recupero avviene presso l'impianto autorizzato di proprietà. Svolgiamo anche servizio di smantellamento e sgombero di grandi macchinari e rifiuti elettrici fornendo anche adeguata consulenza normativa e amministrativa.

Raccolta rifiuti agricoli
Serveco cerca di alleggerire gli oneri a cui le aziende agricole sono tenute per gestire correttamente i rifiuti prodotti. Offriamo un servizio comodo, puntuale e personalizzato, riducendo i tempi di attesa a cui talvolta le aziende sono obbligate e ottemperando alle modifiche intervenute nel panorama normativo di riferimento.

Rifiuti pericolosi
Scarti delle attività artigianali, industriali e commerciali trovano una corretta ed economicamente vantaggiosa destinazione.

Impianti di trattamento
Dispone di impianti, dotati di tutte le necessarie autorizzazioni, per il deposito preliminare e il trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Serveco è attiva, da oltre dieci anni, con una specifica divisione, nel settore delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.

Efficienza energetica
Interventi di efficienza energetica e in particolare:
• sostituzione di motori elettrici con altri a più
• alta efficienza
• illuminazione a LED
• isolamento termico
• co-trigenerazione

Energia da fonti rinnovabili
Produzione di energia da fonti rinnovabili mediante la progettazione, l'installazione e la gestione degli impianti:
• Solari termici e fotovoltaici
• Eolici
• A biomassa
• Geotermici
• Biogas
• Pompe di calore

Consulenza energetica
A corredo di tali attività e con l'ausilio di idonea strumentazione, Serveco mette a disposizione la propria competenza e professionalità per:
• Audit energetici
• Consulenza e predisposizione di istanze di finanziamento
• Consulenza per il riconoscimento di Titoli di Efficienza Energetica
• Diagnosi e certificazione energetica di impianti, edifici e siti in generale
• Formazione tecnica rivolta ai propri clienti, progettisti, installatori e altri addetti del settore

4. Referenze e Progetti
https://www.serveco.eu/bonifica-mar-piccolo-taranto/
https://www.youtube.com/watch?v=SWiwPTwTaTA
https://www.serveco.eu/abbiamo-costruito-uno-dei-primi-edifici-industriali-a-energia-quasi-zero-2/

5. Contatti
serveco@serveco.it

6. Link esterni
www.serveco.it