Conferenza stampa di presentazione del progetto Confindustria Taranto –Inail Direzione Regionale Puglia “IMPRESA SICURA

Domani, martedì 13 ottobre, conferenza stampa di presentazione del progetto Confindustria Taranto – Inail Direzione Regionale Puglia IMPRESA SICURA - Campagna di informazione e accompagnamento alla prevenzione ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso l’innovazione tecnica, tecnologica e gestionale”. Sede Confindustria Taranto, via Dario Lupo 65, ore 11.

Sarà presentato domani – martedì 13 ottobre 2020- il progetto, che vede coinvolti Inail Direzione Regionale Puglia e Confindustria Taranto – “IMPRESA SICURA - Campagna di informazione e accompagnamento alla prevenzione ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso l’innovazione tecnica, tecnologica e gestionale” finalizzato a diffondere la conoscenza e l’adesione ai sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro* secondo il modello UNI ISO 45001 e dei benefici legati all’implementazione del SGSL*.

L’obiettivo è quello di promuovere la sempre maggiore conoscenza dei sistemi di prevenzione e l’aumento del numero di imprese del territorio che aderiscono al modello. Il progetto è stato presentato da Confindustria Taranto a seguito della pubblicazione da parte dell’Inail dell’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali finalizzate allo sviluppo dell’azione prevenzionale nell’ambito regionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La proposta progettuale è stata accolta e domani sarà illustrata nelle sue principali linee operative nel corso di un’apposita conferenza stampa che si terrà nella sede di Confindustria Taranto con inizio alle ore 11.

Saranno presenti, oltre al Presidente di Confindustria Taranto Antonio Marinaro ed al vicepresidente Paolo Campagna, il direttore regionale Inail Direzione regionale Puglia Giuseppe Gigante.

Si pregano gli organi di informazione di non far mancare la loro presenza.

Taranto, 12 ottobre 2020                                                   Confindustria Taranto