DPCM 7 settembre 2020 - nota di sintesi elaborata da Confindustria

Facciamo seguito all’approvazione, avvenuta lo scorso 7 settembre, del DPCM che ha prorogato al 7 ottobre 2020 le disposizioni del DPCM 7 agosto 2020 volte a contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, nonché le disposizioni contenute nell’ordinanza del Ministro della Salute 12 agosto 2020, sull’obbligo di tampone per chi proviene - ovvero abbia soggiornato - in Croazia, Grecia, Malta o Spagna e nell’ordinanza del Ministro della Salute 16 agosto 2020 sulla sospensione delle attività del ballo.

Segnaliamo che il nuovo DPCM ha anche aggiornato gli elenchi dei Paesi per i quali sussistono limitazioni alla mobilità (allegato 20 al DPCM) e che ha ampliato le eccezioni all’obbligo di sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario.

Nel ricordare che i nostri uffici sono a disposizione delle imprese associate per fornire ogni chiarimento necessario, alleghiamo alla presente una sintesi elaborata da Confindustria che esamina le questioni di maggiore interesse per le imprese unitamente al testo ed agli allegati del provvedimento in oggetto.

DPCM 7 settembre 2020

Nota DPCM 7 settembre 2020