Blue Economy Forum - Taranto 3-6 settembre 2020

Si riceve si trasmette l’invito a partecipare al Blue Economy Forum intitolato “Ripartiamo dal Mare", organizzato dalla Sezione Internazionalizzazione, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A. e con la collaborazione del Distretto Pugliese della Nautica da diporto e dello IAMB che si svolgerà nell’ambito della“Fiera del Mare di Taranto”, in calendario dal 3 al 6 settembre 2020.

Il Forum di rilevanza internazionale indirizzato agli stakeholders ed ai professionisti attivi nel campo della Blue Economy, si svolgerà il 3 e 4 settembre 2020 a Taranto, presso il Palazzo Pantaleo, con l’obiettivo di costituire un’importante occasione di confronto e dibattito sulle strategie per lo sviluppo sostenibile dell’economia del mare, soprattutto in considerazione dell’impatto dell’emergenza epidemiologica del COVID-19.

Negli incontri, riservati agli operatori dell’economia del mare, verranno affrontati, attraverso sessioni tematiche e tavole rotonde, i vari aspetti dell'economia e della crescita blu, con particolare riferimento alla logistica, alla nautica, all’innovazione ed internazionalizzazione.

Parteciperanno i referenti di associazioni, istituti di ricerca  e startup attive nel settore, nonché rappresentanti dei distretti produttivi e tecnologici, operanti nei settori della nautica da diporto, del turismo portuale, e negli altri comparti del settore che presenteranno le proprie esperienze ed idee di sviluppo legate alla Blue Economy.

La partecipazione al Forum è gratuita previa registrazione sul sito: internazionalizzazione.regione.puglia.it