Regione Puglia Avviso Innoprocess

Si comunica che è stato pubblicato il nuovo bando della Regione Puglia per le innovazioni di processo "Innoprocess" (POR Pugliaa FESR-FSE 2014--2020 Asse prioritario III – Competitività delle piccole e medie imprese Azione 3.7)


Il bando finanzia l'introduzione in azienda di soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI, coerentemente con la strategia si smart specialisation, con particolare riferimento a: commercio elettronico, cloud computing, manifattura digitale e sicurezza informatica.


Attraverso l'Avviso la Regione Puglia intende sostenere lo sviluppo ed il rafforzamento tecnologico delle MPMI pugliesi attraverso l'acquisizione dei seguenti Servizi per l'innovazione dei processi e dell'organizzazione:
1. Servizi a supporto dei processi produttivi basati su tecnologie e dispositivi comunicanti autonomamente fra di loro;
2. Servizi a supporto dell'innovazione dei processi di gestione aziendale;
3. Servizi a supporto dell'innovazione dei processi di fornitura e distribuzione;
4. Servizi per lo sviluppo e adozione di soluzioni e-commerce;
5. Servizi di supporto al cambiamento organizzativo;
6. Supporto all'implementazione di sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni;
7. Servizi di supporto ai processi di certificazione aziendale.


Possono partecipare le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI), in forma singola o associata, in Consorzio, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Reti- soggetto) o Reti senza personalità giuridica ( Reti-contratto); i Consorzi, le Reti – Soggetto, sono ammissibili solo se costituite da almeno tre MPMI in possesso dei requisiti previsti dall'avviso.


Ciascuna impresa, sia in forma singola che associata, potrà presentare un solo progetto.


Il contributo massimo erogabile non potrà superare € 270.000 per impresa singola e € 400.000 per aggregazione. Le agevolazioni sono concesse nella misura del 46% della spesa complessiva ritenuta congrua, pertinente e valutata ammissibile. L'intensità di aiuto può essere elevata fino al 50% per le aziende in possesso dei requisiti di Responsabilità sociale di impresa, Certificazione etica e Rating di Legalità.


La domanda di agevolazione dovrà essere presentata, pena l'esclusione, unicamente in via telematica attraverso la procedura on line disponibile sul portale www.sistema.puglia.it alla sezione "INNOPROCESS" a partire dal 27 luglio.


Si trasmette in allegato il testo dell'avviso e gli uffici restano a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.

 

Per informazioni:
Dr.ssa Giusj Parascandolo – E-mail: parascandolo@confindustria.ta.it – Cell: 3346263775
Dr.ssa Ramona Mellone - E-mail: mellone@confindustria.ta.it – Cell: 3316187877

 

 Avviso pubblico INNOPROCESS