AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL PROGETTO PUNTO IMPRESA DIGITALE BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - Anno 2020

La Camera di Commercio di Taranto ha pubblicato sul suo sito istituzionale il Bando Voucher digitali 4.0 con il quale l'Ente ha stanziato 138.000,00 Euro per finanziare, tramite l'utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), iniziative volte alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Il Bando finanzia Progetti presentati da Singole imprese per:
1. servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie di innovazione digitale (tra quelle previste all'art. 2, comma 2 del Bando);
2. acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti (tra quelle previste all'art. 2, comma 2 del Bando);
3. spese per l'abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale riferiti agli ambiti tecnologici di cui all'art. 2, comma 2 del presente Bando. Tali spese non possono superare il limite del 10% del costo totale del progetto finanziato.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 09/04/2020 e non oltre il 15/11/2020.

Le agevolazioni saranno concesse sotto forma di voucher per un importo unitario massimo di Euro 10.000.
L'Entità massima dell'agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili (per le imprese in possesso del rating di legalità è prevista una premialità pari a 250,00 Euro nel limite del 100% delle spese ammissibili e del de minimis).

A pena di esclusione, le richieste di voucher dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e fino al 31/07/2020.

È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda

Il testo dell'avviso è in allegato.
L'ulteriore documentazione per la partecipazione è reperibile sul sito della Camera di Commercio di Taranto al seguente link: Modulistica

Per maggiori informazioni e per approfondimenti circa i contenuti dell'avviso e le modalità di presentazione della richiesta di agevolazione è possibile rivolgersi ai seguenti uffici:

dr.ssa Giusj Parascandolo cell. 3346263775 email parascandolo@confindustria.ta.it
dr.ssa Ramona Mellone cell 3316187877 email mellone@confindustria.ta.it