Avviso Camera di commercio Ta: Contributo a fondo perduto per spese relativa alla copertura delle spese sostenute per il costo della garanzia

La Camera di Commercio di Taranto, in considerazione dell'emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l'obiettivo di supportare le imprese del territorio, ha istituito un contributo a fondo perduto alle MPMI della provincia di Taranto finalizzato all'abbattimento dei costi delle spese di istruttoria e della commissioni di garanzie rilasciate da Confidi per ottenere un credito necessario per migliorare la gestione aziendale e prevenire le crisi di impresa in una fase economica di estrema criticità.

Il contributo a fondo perduto è riconosciuto fino ad un massimo di euro 1.000,00. Per spese sostenute devono intendersi il costo della garanzia comprensivo di spese di istruttoria e gestione pratica.
Saranno ammesse le spese sostenute per l'ottenimento della garanzia su prestiti rilasciate dai Confidi a far data dal 09.04.2020.

La domanda di contributo dovrà essere presentata - a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino al 30/11/2020 - esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco-Servizio Agef.

Alla domanda telematica dovranno essere allegati i seguenti documenti in formato pdf, tutti firmati digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell'impresa richiedente il contributo (ivi compreso il modulo base di domanda):
a) documentazione attestante il credito richiesto e ottenuto;
b) documentazione rilasciata da Confidi relativa alla concessione della garanzia per il credito richiesto e ottenuto e copia dei documenti di spesa (fatture o documenti equivalenti), conforme agli originali, regolarmente emessa agli effetti fiscali e pagata;
c) quietanza di pagamento. Le modalità di pagamento ammesse sono esclusivamente: ricevuta bancaria, bonifico bancario, carta di credito, assegno bancario;
d) copia modello F23 relativo al versamento dell'imposta di bollo, salvo i casi di esenzione

L'ente camerale si impegna a valutare le domande in ordine cronologico e a erogare il contributo entro 30 giorni.
L'avviso è disponibile sul sito internet www.camcomtaranto.gov.it)

Info:
dr.ssa Ramona Mellone cell 3316187877 email mellone@confindustria.ta.it
dr.ssa Giusj Parascandolo cell. 3346263775 email parascandolo@confindustria.ta.it