Antonio Marinaro
Presidente di Confindustria Taranto

Antonio Marinaro nasce a Taranto, classe 1966, dove dopo aver conseguito la maturità tecnica fonda la società MP di cui ancora oggi è Amministratore Unico. La MP nasce nel 1986 e consolidatasi negli anni, attualmente rappresenta l'impresa di punta del Gruppo MARVI.

Nel corso della sua carriera, infatti, ha saputo dedicare la propria professionalità alla gestione delle attività aziendali, diversificandole negli anni, ed oltre alla MP che opera nell’ambito di appalto pubblico, Project Financing, partenariato pubblico privato, partecipa alla Quadrato Divisione Industria nel settore dell’edilizia industriale. Si dedica sin dai primi anni della sua carriera alle attività associative e nel 2009 assume il primo incarico nell'ambito del sistema confindustriale quale Vice Presidente Vicario di Confindustria Taranto.

Segue, nel 2010, la Presidenza di ANCE Confindustria Taranto e a partire dal luglio 2019, eletto dall'Assemblea degli associati, la Presidenza di Confindustria Taranto. Numerosi gli incarichi istituzionali. Ha ricoperto la carica di componente del Cda di IACP Taranto, del SUBFOR Taranto ed è stato Presidente della Cassa Edile della Provincia ionica.

Oggi, siede nel consiglio di Amministrazione del Consorzio Interfidi, è componente della giunta della Camera di Commercio di Taranto ed è Presidente della Fondazione di Taranto e Magna Grecia - Agenzia di Sviluppo Terra Ionica.