Si comunica che Confindustria Taranto è sede di un “Elite Desk” del programma ELITE di Borsa Italiana. Gli Elite Desk sono sportelli riservati alle imprese associate a Confindustria con lo scopo di fornire informazioni circa le attività del Programma Elite e di supportare le imprese nella fase di candidatura e partecipazione al programma.

 

Il Programma ELITE è una delle linee prioritarie della presidenza del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

In particolare, ELITE, nato nel 2012 su iniziativa di Borsa Italiana, è un programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita, con l’obiettivo di offrire alle aziende un accesso diretto al network internazionale ed un percorso di crescita culturale e manageriale che punti a:

  • rafforzare la governance;
  • migliorare i rapporti con il sistema bancario;
  • accrescere la propensione all’internazionalizzazione;
  • sviluppare la capacità di innovare in chiave 4.0.

Confindustria e Borsa Italiana hanno condiviso la comune convinzione che il Programma Elite sia lo strumento utile per portare le imprese ad accrescere la propria competitività nel mercato globale.

Ad oggi, nel nostro territorio hanno partecipato e ultimato il programma due nostre imprese associate; il nostro obiettivo è coinvolgere un numero maggiore di imprese interessate che, partecipando al programma possano realizzare i loro progetti di crescita e sviluppo.

Ciò premesso, si allega una scheda di sintesi del programma che illustra nel dettaglio le attività e i benefici per le imprese che vi aderiscono.

Per garantire una maggior diffusione del Programma, si informa che Confindustria e Borsa Italiana hanno avviato un roadshow su tutto il territorio nazionale che toccherà la nostra Associazione il prossimo mese di ottobre.

L’evento prevederà anche la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa con la nostra struttura finalizzato a valorizzare e massimizzare il lavoro dell’Elite Desk.

In riferimento a quanto innanzi, ritenendo l’iniziativa importante per la crescita e lo sviluppo delle nostre imprese, si invitano le SS.VV. ad assicurare, fin da ora la propria partecipazione, compilando e restituendo la manifestazione di interesse allegata al seguente ufficio: dr.ssa Ramona Mellone – email: mellone@confindustria.ta.it.

Scheda di sintesi del Programma Elite

Manifestazione di interesse

Vive cordialità