Newsletter Internazionalizzazione n. 116

09 Luglio 2020 | Internazionalizzazione

1. AMAZON ICE - INIZIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL MADE IN ITALY

Per approfondire con maggiore dettaglio la partecipazione e l'utilizzo dello strumento dell'e-commerce da parte delle piccole e medie imprese italiane, Agenzia-ICE e Amazon organizzano una serie di eventi formativi dedicati ai settori dei prodotti alimentari, della moda, del design, della bellezza e del benessere.

I webinar, rivolti alle aziende interessate a ricevere chiarimenti ed ad aderire alla vetrina del Made in Italy sul marketplace di Amazon, si svolgeranno secondo il seguente calendario ai link indicati di seguito:

Amazon e l'e-commerce: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSebUTBfxNKzY64Kxv6YvnukH1WLcIujI0szz2LUkOmYqX3Npw/viewform

introduzione alla vendita su Amazon, alla vetrina Made in Italy e al progetto con Agenzia ICE

FOOD & WINE, 14 Luglio ore 11

MODA, 15 Luglio ore 11

DESIGN, 16 Luglio ore 15

BEAUTY, 17 Luglio ore 11

2. Webinar "Egypt in the value chain: business opportunities for electrical engineering & electronic companies" (15 luglio, ore 14.00)
Si segnala che il giorno 15 luglio alle ore 14.00 ICE Agenzia e Federazione ANIE organizzano il Webinar "Egypt in the value chain: business opportunities for electrical engineering & electronic companies".

L'incontro, che costituisce il primo step per la missione "virtuale" che sarà successivamente organizzata in Egitto, sarà occasione di approfondimento sul mercato egiziano e sui principali settori di interesse per le imprese fornitrici di tecnologie.

Sebbene l'emergenza sanitaria stia avendo un significativo impatto sull'economia egiziana, l'Egitto prevede di uscire dalla crisi nella seconda metà del 2020. La ripresa poggerà su alcuni settori chiave: costruzioni, infrastrutture energetiche, trasporti elettrici urbani e ferroviari. Il governo del Cairo ha inoltre stanziato ingenti risorse per i nuovi complessi industriali manifatturieri e per investimenti nel settore sanitario e nella "green economy".

La lingua dei lavori sarà l'inglese.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuare entro il 10 luglio p.v. attraverso la compilazione del form online.

Sulla base degli spunti che emergeranno dall'incontro e delle opportunità che il Paese offre nell'ambito dei piani di sviluppo infrastrutturale, a una delegazione di 10-15 imprese tra quelle che hanno preso parte al Webinar del 15 luglio sarà offerta, a titolo gratuito e a partire dal prossimo mese di settembre, la possibilità di approfondire la conoscenza del Paese con un'azione di scouting dedicata, che porterà all'organizzazione di incontri B2B con operatori egiziani su piattaforme virtuali.

 

Info: Internazionalizzazione
Dr.ssa Silvia Fumarola
fumarola@confindustria.ta.it