Wwd Confindustria news

05 Giugno 2020 | Comunicazione

22 maggio - Il Presidente Antonio Marinaro, il direttore Mario Mantovani ed una rappresentanza di imprenditori del sistema indotto ex Ilva hanno incontrato l'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Cosimo Borraccino e gli altri consiglieri regionali espressione del territorio jonico per illustrare la situazione in atto con Arcelor Mittal, alla luce dei pagamenti alle imprese e più in generale dei rapporti con il territorio.

27 maggio - Prospettive e progettualità del porto: primo incontro conoscitivo in Confindustria Taranto con Raffaella Del Prete, General Manager Yilport-San Cataldo Container Terminal
Nella stessa giornata, il Presidente Antonio. Marinaro, il Presidente della Sezione Marittimi Portuali e Trasporti Giovanni Puglisi ed il direttore di Confindustria Taranto Mario Mantovani hanno proseguito il confronto con Sergio Prete, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale.

27 maggio - Si è tenuto il Webinar su "Servizi Tecnologici al tempo del COVID19-Approfondimenti sulle tecnologie disponibili per mitigare e controllare il rischio di contagio in ambito aziendale". Organizzato dalle imprese Tic di Confindustria Taranto, è servito ad illustrare le tecnologie innovative sviluppate per contrastare il contagio Covid, supportare le aziende nell'implementazione delle procedure di sicurezza sui luoghi di lavoro e accompagnarle nelle nuove forme di organizzazione aziendale.

28 maggio - Organizzato da Confindustria Taranto ed Eni SpA in collaborazione con , gli ordini professionali degli Architetti PPC della Provincia di Taranto, degli Ingegneri della Provincia di Taranto, dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Taranto, nonché della Associazione ANACI di Taranto, si è tenuto il workshop sul tema "Efficientamento energetico degli edifici attraverso la cessione del credito. Sisma bonus ed eco bonus". I lavori sono stati aperti dal Presidente di Confindustria Taranto Antonio Marinaro.