LA GOVERNANCE DELLA CITTA' SOSTENIBILE - “Bonificare la cultura per bonificare l’ambiente e l’economia”

Data 26 05 2017 09:00
Location Cittadella delle imprese
Telefono0997345302
Emailparascandolo@confindustria.ta.it
File AllegatoScarica

SDGs Talk

LA GOVERNANCE DELLA CITTA' SOSTENIBILE

“Bonificare la cultura per bonificare l’ambiente e l’economia”

Venerdì 26 maggio 2017, Cittadella delle Imprese di Taranto

Dal 22 maggio al 7 giugno 2017 ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile organizza il primo Festival dello Sviluppo sostenibile. Oltre 200 eventi si terranno nei 17 giorni del Festival, in tutta Italia e attraverso una varietà di formati, tutti finalizzati a far crescere la cultura dello sviluppo sostenibile sul piano economico, sociale, ambientale e istituzionale.

In quest’ambito, la Camera di commercio di Taranto, il Politecnico di Bari, il Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati” - Università Cattolica del Sacro Cuore Taranto e Confindustria Taranto, con la partecipazione di RUS – Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile e Urban@it - Centro nazionale di studi per le politiche urbane, organizzano per venerdì 26 maggio 2017, dalle ore 9 alle ore 19 presso la Cittadella delle imprese di Taranto: “SDGs Talk: la governance della città sostenibile. Bonificare la cultura per bonificare l’ambiente e l'economia”.

Un grande evento che segue l'impegno del partenariato sui temi del Benessere Equo e Sostenibile: due sessioni con 4 Focus sugli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030, in particolare 8 “Buona occupazione e crescita economica”, 9 “Innovazione e infrastrutture” e, soprattutto, 11 “Città e comunità sostenibili”; un pomeriggio dedicato alla formazione ed alle imprese sostenibili ed ai giovani con Next Nuova Economia per Tutti.

La Cittadella delle imprese sarà aperta per l’intera giornata per discutere, con il supporto di relatori autorevoli e competenti, di modelli di sviluppo socio – economico e di crescita sostenibile delle città con tutti gli stakeholder del territorio.

In allegato il programma dei lavori.

Non ci sono Participanti