Nell’ambito della proficua collaborazione con l’Università degli Studi Aldo Moro, Confindustria è partner della Summer School “Vasco Da Gama - Safety: Navigation & Environment" finanziato dalla Regione Puglia in attuazione del Piano di Azione e Coesione della Commissione Europea.

Il progetto formativo innovativo è focalizzato nell’ambito del settore del trasporto multimodale (con un focus sulla componente marittima) e della logistica portuaria ed avrà il formato di una Summer School che si svolgerà a Taranto dal 02 al 06 luglio p.v. (vedasi Programma allegato 1)

La Summer School è destinata ai “giovani” in cerca di una riqualificazione professionale o desiderosi di migliorare il proprio bagaglio di conoscenze tecniche e punterà a distinguersi dai corsi universitari “standard”, concentrandosi su conoscenze e competenze che possano pienamente rispondere agli attuali bisogni (digitalizzazione, management, sostenibilità ambientale, etc.) delle imprese che operano nel settore del trasporto multimodale e della logistica portuaria.

La partecipazione è completamente gratuita.

Gli interessati alla frequenza della Summer School – con l’ottenimento di 4 crediti Formativi – dovranno rispondere entro la deadline del 4 maggio p.v. ai requisiti previsti dal bando che si invia in allegato (all.to 2).

Il progetto prevede, altresì, la possibilità per 10 imprenditori (o loro dipendenti) di prendere parte al percorso di formazione in qualità di uditori; gli interessati potranno comunicare agli uffici riportati in calce la volontà di aderire all’iniziativa.

 

All.ti:

  1. Programma;
  2. Bando Summer School “Vasco da Gama”.

 

CONFINDUSTRIA TARANTO
Dr.ssa Giusj Parascandolo
Via Dario Lupo 65
Tel. 0997345302
Fax. 099377902
Cell. 3346263775