La Camera di Commercio di Taranto ha pubblicato l'avviso pubblico per la concessione a nuove imprese e start-up di contributi a fondo perduto, finalizzati alla copertura parziale degli oneri sostenuti per l'avvio dell'attività imprenditoriale.

Possono accedere al contributo le microimprese, con sede legale ed operativa nella provincia di Taranto, costituite a partire dal 1 gennaio 2014 o che si impegnano a costituirsi entro il 31 marzo p.v..
Il contributo massimo concedibile è pari a 3.000,00 € e le domande dovranno essere presentate entro il 23 gennaio p.v.

Si precisa che il contributo è riservato ai nuclei imprenditoriali che abbiano già partecipato a percorsi di formazione organizzati dall'ente camerale o dal sistema camerale nel 2014 dai contenuti attinenti alle tematiche dell'Avviso o che si impegnino a farlo entro il termine di scadenza del presente Avviso.

A tal proposito, si segnala che Camera di commercio di Taranto organizza un percorso formativo sui temi della creazione d'impresa che si svolgerà nei giorni lunedì 19 e martedì 20 gennaio 2015 dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Per partecipare al corso è necessario iscriversi entro e non oltre le ore 13.00 del 17 gennaio 2015 inviando una e-mail all'indirizzo area.promozione@ta.legalmail.camcom.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti uffici:

Gabriella Galeandro, tel. 099 7345310, galeandro@confindustria.ta.it;
Ramona Mellone, tel. 0997345313, mellone@confindustria.ta.it;
Giusj Parascandolo, tel. 099 7345302, parascandolo@confindustria.ta.it.