Progetto Innovation Days - Confindustria / Sole24Ore

Si comunica che Confindustria insieme a Il Sole24Ore è impegnata nella progettazione e nell’organizzazione degli Innovation Days 2021, l’evento annuale dedicato ai temi dell’innovazione, giunto quest’anno alla terza edizione.

Si tratta di un percorso di sensibilizzazione, informazione e comunicazione alle imprese del ruolo fondamentale assunto dai processi di innovazione digitale e sostenibile. L’iniziativasi compone di 10 webinar - che si svolgeranno da aprile a dicembre, trasmessi in diretta streaming da altrettanti luoghi dell’innovazione: Competence Center e imprese innovative e affronteranno temi quali la digitalizzazione dei processi produttivi, l’economia circolare, le tecnologie abilitanti per l’industria 4.0, le agevolazioni fiscali e i nuovi modelli di business.

L’obiettivo è dimostrare con esempi pragmatici e visite virtuali presso le imprese, che anche le piccole e medie aziende, in ogni comparto produttivo, possono fare innovazione 4.0 e sostenibile.

Si tratta di un’importante iniziativa, realizzata con il supporto organizzativo di Sistemi Formativi Confindustria e il contributo di 4.Manager,  che va nella direzione di consolidare una sempre maggiore collaborazione tra il Sistema associativo e Il Sole24Ore con l’obiettivo di promuovere e diffondere verso le imprese i temi dell’innovazione digitale e della sostenibilità.

Ogni tappa è articolata in una mattinata di carattere istituzionale-politico, cui parteciperanno referenti delle Istituzioni, della politica e del mondo associativo della Regione ospitante e da un pomeriggio di carattere tecnico-operativo, focalizzato di volta in volta su specifici comparti e filiere produttive, in cui verranno proposti e analizzati i casi concreti di innovazione 4.0 e sostenibile portati avanti dalle PMI italiane.

Si parte dal primo appuntamento previsto per il 22 aprile dal Competence Center MADE di Milano.

In allegato il Save the date con il calendario delle tappe e il link (https://eventi.ilsole24ore.com/id2021/) per iscriversi gratuitamente ai webinar. La prima diretta streaming sarà trasmessa il 22 Aprile.

Allegato:

Innovation Days 2021 - Save The Date

Tutte le informazioni necessarie ad approfondire l’iniziativa sono, altresì, disponibili sul sito di Confindustria Taranto www.confindustria.ta.it

Gli uffici restano a disposizione.

Dr.ssa Giusj Parascandolo

parascandolo@confindustria.ta.it