Bando MISE - Digital Transformation delle PMI

Si comunica che, il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto direttoriale 1 ottobre 2020 che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione per il bando “Digital Transformation” delle PMI.

L’obiettivo della misura è quello di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI, attraverso l’applicazione delle tecnologie avanzate previste nell’ambito del Piano Industria 4.0 e delle tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

RISORSE

Le risorse finanziarie previste dal decreto per la concessione delle agevolazioni ammontano ad € 100 milioni. Sono previste due riserve

Una quota pari al 25% è riservata ai progetti proposti dal micro e piccole imprese e a progetti presentati in forma congiunta; Una quota pari al 5% è riservata alle PMI in possesso del rating di legalità.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di agevolazione potranno essere compilate a partire dalle ore 12.00 del prossimo 15 dicembre 2020, esclusivamente in forma elettronica, utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito www.mise.gov.it e sul sito www.invitalia.it.

Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello.

Circolare Digital Transformation

Per eventuali ed ulteriori informazioni le imprese interessate possono contattare gli uffici di riferimento:

Giusj Parascandolo parascandolo@confindustria.ta.it099/7345302 - 3346263775

Ramona Mellone mellone@confindustria.ta.it  099/7345 313 - 3316187877