Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l'Export

Nell'ambito del Tavolo Export per Taranto, sottoscritto con l'ICE dalla Camera di Commercio di Taranto, desidero segnalare questa interessante opportunità.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, organizzano un ciclo di Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l'Export.

Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

Intervento MAECI

I 6 pilastri del Patto per l’Export

Intervento delle Regioni

I servizi regionali a sostegno dell’export e possibili interazioni con quelli nazionali

Intervento Agenzia ICE

Il Piano Straordinario per il Made in Italy e i nuovi prodotti e servizi di ICE nella cornice del Patto per l'Export

Intervento SACE

Le nuove prospettive dei servizi assicurativi dell’export

Intervento SIMEST

I nuovi finanziamenti per le PMI a valere sul Fondo 394/81

Intervento Unioncamere

I servizi delle Camere di Commercio a sostegno dell'export

Q&A

Il Roadshow virtuale “il Patto per l’export – strumenti e opportunità per le pmi” si svolge in 10 tappe, della durata di 90 minuti.

La tappa per la Puglia e Basilicata è prevista per martedì 15 settembre, ore 16 – 17.30.

Le imprese interessate alla partecipazione possono registrarsi gratuitamente per la tappa della propria Regione di appartenenza compilando il modulo: https://bit.ly/2EOsVFs

Per info: roadshow.pattoexport@ice.it